FIRMATO DAGLI AGRICOLTORI ITALIANI

FIRMATO DAGLI

AGRICOLTORI ITALIANI

Coltiviamo uno stile di vita

Coltiviamo uno stile di vita

COLTIVATORI DI

ECCELLENZE ITALIANE

COLTIVATORI DI ECCELLENZE ITALIANE

Filiera Agricola Italiana è una realtà che rappresenta i produttori agricoli italiani.

Attraverso il marchio “Firmato Dagli Agricoltori Italiani”, sviluppa progetti e prodotti per il consumatore finale, mettendo in sinergia: il mondo agricolo, gli operatori di eccellenza dell’industria e il mercato, fatto di supermercati, negozi, ristoranti, e-commerce.

IL MARCHIO

IL MARCHIO

“Firmato Dagli Agricoltori Italiani” è il marchio creato per tutelare
il consumatore, garantendo:

  • Trasparenza dell’intera filiera produttiva

Trasparenza dell’intera filiera produttiva

  • Certezza sull’origine delle materie prime italiane

Certezza sull’origine delle materie prime italiane

  • Sostegno del lavoro degli agricoltori che rispettano la vocazione produttiva dei territori, il benessere degli animali e dell’ambiente

Sostegno del lavoro degli agricoltori che rispettano la vocazione produttiva dei territori, il benessere degli animali e dell’ambiente

L’OBIETTIVO

L'OBIETTIVO

Attraverso i prodotti con il marchio “Firmato Dagli Agricoltori Italiani”, viene promosso e diffuso uno stile di vita, fatto di valori “sociali” che sono condivisi dai produttori, dai distributori e dai consumatori.

I NOSTRI VALORI

I NOSTRI VALORI

Trasparenza
e certezza della filiera produttiva

Il prodotto ha una filiera produttiva, che viene controllata in ogni sua fase, garantendone la rintracciabilità, la trasparenza e la certezza dell’origine delle materie prime italiane.

Sostegno
del lavoro
agricolo

Il prodotto nasce grazie al lavoro degli agricoltori, primo anello della filiera, che vengono sostenuti, che vengono sostenuti attraverso un sistema che promuove un’adeguata remunerazione, per il loro importante contributo come custodi della terra, degli animali e dell’ambiente.

Rispetto della vocazione produttiva, degli animali
e dell’ambiente

Il prodotto è il risultato di una filiera sostenibile, che rispetta la tipicità produttiva della terra, il benessere degli animali e dell’ambiente, salvaguardando le biodiversità territoriali.